
Si va ad Amsterdam per partecipare alla gara annuale di ICE SWIMMING . Siamo i soliti compagni allegri e motivati.
Nel pomeriggio fareggio con i miei 250 e con una temperatura di appena 4 gradi! Confesso che avevo un po’ di paura ma mi faccio forza e gareggio. Riesco ad arrivare con un risultato al di sopra delle mie aspettative!
Uauuuu Stefy , ottimo tempo. Il tempo non aiuta, fa freddo e pioviggina ma questo non mi spaventa anzi, dopo averli finiti sono super gasata per che l indomani avrò i 500 metri. Gara che farò ai mondiali.
Finite le gare andiamo in albergo a rilassarci ed a pensare dove festeggimo la sera.
Come purtroppo a volte accade,dietro l’angolo c’è spessoqualche brutta sorpresa! All’uscita dell’hotel non vedo i gradini, è buio, pioviggina e……. faccio un volo di due metri!!
Paolo, il mio compagno di squadra, cerca di attutire la caduta e per fortuna batto la spalla. Testa e viso salvati ma purtroppo l’omero ha la peggio! Andiamo di corsa all’ospedale. A quanto pare se parli e muovi le gambe l’ambulanza non viene! Appena arrivata in ospedale mi fanno la lastra e leggendo il responso mi viene da piangere!
I miei sogni svaniscono in meno di un secondo. Ho finito di nuotare.
Per sempre? Non lo so. Passo la notte in albergo piangendo e mi scorre tutto ciò che avrei dovuto fare: Campionati mondiali di ICE SWIMMING, i regionali master, gli italiani e infine campionati mondiali master a Singapore.
Il giorno dopo prendo anticipatamente l’aereo e torno a casa sola e sconsolata. Chiamo l’ortopedico dott. Santicchi Matteo, mio angelo, mi ricovera mi opera.
Placca in titanio 4 chiodi e un po’ di cemento. Un mese di tutore. A consolarmi arriva una chiamata da Paolo Chiarino e Davide Belletti .
Ma anche nelle notti più buie accade che si può accendere una lampada: mi invitano ad arbitrare ai mondiali ICE come Giudice Arbitro!
Un grande riconoscimento al mio passato recente di atleta.
Questo , insieme all incoraggiamento anche da parte della mia squadra di nuoto Aquaalpha e del mio coach Lorenzo Beretta mi ha dato la forza e la determinazione di non mollare.
Volere e’ Potere ed io tornerò a nuotare parola di nonna Stefy!!